martedì, Marzo 19, 2024
spot_img

TFA SOSTEGNO 2021 – Corso di preparazione

A.I.D.A. Associazione Italiana Docenti e Personale ATA, da anni attiva nel campo della formazione scolastica e universitaria e in quella professionale, è lieta di annunciare a tutti i propri iscritti e a quanti fossero interessati, l’imminente inizio del Corso di Preparazione al TFA Sostegno VI Ciclo.

A seguito delle numerosissime richieste pervenute e, per offrire un servizio ancor pìù esclusivo oltre che professionalmente valido, A.I.D.A. ha stretto un accordo di collaborazione con una delle Aziende più importanti a livello nazionale per quanto riguarda il settore della preparazione ai corsi della Scuola.

Siamo per questo morivo particolarmente fieri di comunicare che il prossimo Corso di Preparazione al TFA Sostegno 2021 sarà organizzato in collaborazione con il gruppo editoriale EDIZIONI SIMONE, che, da oltre 50 anni, realizza manuali, compendi e codici per studenti, professionisti e concorsisti.

Il corso sarà strutturato attraverso:

ESERCITAZIONI GUIDATE – QUIZ COMMENTATI – CORREZIONE IMMEDIATA

E seguirà il seguente percorso didattico:

Normativa e organizzazione scolastica: Organizzazione e autonomia delle istituzioni scolastiche – BES, didattica inclusiva e nuove tecnologie per la scuola digitale – La funzione del Docente – I BES e i DSA

Teorie psicopedagogiche e strategie didattiche: Competenze su empatia – Competenze su intelligenza emotiva – Competenze su creatività e pensiero divergente

Comprensione di un testo e Logica Linguistica: 125 brani proposti – Comprensione brani – Comprensione verbale – Logica linguistica – Metodologie dell’analisi di un testo.

Esercitazioni: Oltre 1200 Test a risposta multipla, a risposta aperta e quiz ufficiali assegnati ai precedenti concorsi – Software con migliaia di quiz per la simulazione.

Il corso sarà svolto interamente online, su piattaforma web dedicata, e sarà tenuto da Docenti accreditati e altamente qualificati nel settore.

PROMOZIONE ESCLUSIVA

In vista dell’imminente partenza del Corso, l’Associazione A.I.D.A. ha deciso di premiare la fedeltà dei propri numerosissimi iscritti attraverso un’offerta esclusiva.

Infatti, a tutti coloro che si iscriveranno al Corso di preparazione al Corso di Preparazione al TFA Sostegno 2021 sarà riservato un PREZZO FINALE DI 100€

Ma la PROMOZIONE non finisce qui!!!!!

Compreso nel prezzo infatti, ogni iscritto riceverà un VOLUME della casa editrici EDIZIONI SIMONE (in base al percorso scelto: Insegnante di sostegno nella scuola infanzia e primaria o Insegnante di sostegno nella Scuola Secondaria).

Pertanto, ogni iscritto riceverà GRATUITAMENTE un volume ufficiale sul quale studiare ed esercitarsi.

Cosa stai aspettando! Lasciaci i tuoi dati, ti contatteremo al più presto.