Home Blog

CORSO DI FORMAZIONE PER LE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO ORDINARIO PER OGNI ORDINE E GRADO DI SCUOLA.

0

A seguito delle tante richieste di iscrizione ai nostri percorsi formativi, Aida (Associazione Italiana docenti e personale ATA) organizza un corso di preparazione per il superamento delle prove scritte dei prossimi concorsi nella scuola.

Il corso prevede:

N. 3 lezioni a distanza sulle tecniche di sviluppo delle tracce e sulle metodologie didattiche.

Per ciascuna delle due prove, materiali di approfondimento e relative proposte di tracce in linea con gli specifici programmi delle singole classi di concorso. Le Proposte di tracce, illustrate in classi virtuali, potranno essere sviluppate dal corsista e prevederanno la correzione dei disciplinaristi (15 tracce).

A supporto dei corsisti saranno messe  a disposizione tracce tipo su specifiche aree.

Sarà inoltre fornito gratuitamente il corso di preparazione alle prove preselettive composto da 14 lezioni registrate, materiali delle presentazioni e dispense di approfondimento.

Venerdì 16 aprile 2021, dalle ore 16:00 alle 18:00

si svolgerà un Webinar di presentazione di tutta l’offerta per i concorsi ordinari

Iscrizione gratuita al webinar

Firmato decreto per aggiornamento GAE, domande dal 21 marzo

0

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato il decreto per l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento del personale scolastico ed educativo.

Il decreto ripercorre le disposizioni impartite in occasione dei precedenti aggiornamenti triennali delle graduatorie. Non sono pertanto previsti nuovi inserimenti, né modifiche alle tabelle di valutazione dei titoli.

Le domande di permanenza / aggiornamento / reinserimento / trasferimento / conferma della riserva / scioglimento della riserva potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, dalle ore 9.00 del 21 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 4 aprile 2022.

Le medesime modalità telematiche sono previste per la presentazione della domanda di iscrizione nelle Graduatorie di istituto di I fascia tramite la scelta delle istituzioni scolastiche di una provincia, anche differente da quella di iscrizione nelle Graduatorie ad esaurimento, nei termini che saranno comunicati con successivo avviso e comunque in tempo utile per l’avvio dell’anno scolastico.

Tutti i documenti verranno pubblicati in una sezione dedicata.

Fonte: https://www.miur.gov.it/-/firmato-decreto-per-aggiornamento-gae-domande-dal-21-marzo