Home Ricorsi Scuola Ricorso ITP-  Concorso Docenti 2018 – Fase Transitoria

Ricorso ITP-  Concorso Docenti 2018 – Fase Transitoria

In relazione all’imminente pubblicazione del Bando di Concorso per il Reclutamento dei Docenti 2018, secondo le forme semplificate del solo colloquio orale con conseguente inserimento nelle Graduatorie di Merito regionali (cosiddetta fase transitoria), AIDA (Associazione Italiana docenti e personale ATA) ha avviato le preadesioni ai ricorsi giurisdizionali da presentare innanzi al TAR Lazio, ovvero l’illegittima esclusione di numerose categorie di docenti dal Concorso in Esame.

Le categorie che possono aderire al ricorso per ottenere l’ammissione al Concorso Docenti per la cosiddetta Fase transitoria, sono:

• Diplomati ITP, incluso coloro che abbiano conseguito il Diploma nell’anno 2017:
  • Dottori di Ricerca. Al riguardo, si precisa che per i Dottori di Ricerca la classe di Concorso cui è possibile accedere, deve essere individuata in virtù della laurea conseguita.

Si precisa, inoltre, che per aderire al ricorso NON E’ NECESSARIO aver maturato servizio di insegnamento. Possono aderire anche i docenti attualmente non inseriti in alcuna graduatoria.

Aderendo alla preadesione al ricorso, una volta pubblicato il Bando, lo studio legale dell’Associazione invierà ai ricorrenti le istruzioni operative per la presentazione della domanda di partecipazione al Concorso. Pertanto, con la preadesione, il ricorso sarà presentato tempestivamente al fine di ottenere una pronuncia prima dell’espletamento della prova concorsuale.

Entro quale termine si può aderire al ricorso?

Il termine per l’adesione è per il giorno 15 febbraio 2018

Per aderire al ricorso bisogna recarsi in una delle nostre Sedi:

Vitulazio

Viale Italia, 8