Master e corsi di perfezionamento a partire da 350 euro

A.I.D.A. – Associazione Italiana Docenti e personale ATA, in collaborazione con OrientaCampus, presenta la sua offerta formativa 2018/19 con 6 master e 6 corsi di perfezionamento.

CORSI DI PERFEZIONAMENTO BIENNALI – 3000 ORE 120 CFU

ECP04 – LA PROGETTAZIONE, LA VALUTAZIONE, LA
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E LE STRATEGIE COMUNICATIVO-TECNOLOGICHE NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA

Quota di iscrizione € 700,00 (Euro Settecento/00)

Punteggio: Secondo la normativa vigente vengono attribuiti:

• 5 punti ai docenti di ruolo
  • 6 punti ai docenti non di ruolo

CORSI DI PERFEZIONAMENTO ANNUALI – 1500 ORE 60 CFU

ECP02 – IL TERRITORIO E IL RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA NEL CONTESTO DEI BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Quota di iscrizione € 500,00 (Euro Cinquecentocento/00)

Punteggio: secondo la normativa vigente vengono attribuiti 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti.

>> Vai alla scheda

ECP03 – IL PERCORSO FORMATIVO: PEDAGOGIA DELLE EMOZIONI E SVILUPPO DELL’INTELLIGENZA

Quota di iscrizione € 500,00 (Euro Cinquecentocento/00)

Punteggio: secondo la normativa vigente vengono attribuiti 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti.

ECP05 – METODOLOGIA CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE

ECP06 – LO SPORT COME METODOLOGIA PER L’INTEGRAZIONE E PER IL BENESSERE SOCIALE

CORSI DI PERFEZIONAMENTO ANNUALI – 500 ORE 20 CFU

ECP01 – PERCORSI DI DIDATTICA INCLUSIVA ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFOMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE

Quota di iscrizione € 350,00 (Euro Trecentocinquanta/00)

MASTER DI PRIMO LIVELLO – 1500 ORE 60 CFU

ECM01 – LA DIDATTICA, LA FUNZIONE DEL DOCENTE E L’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES)

Il Master include i 24 CFU nelle discipline previste dal DM n. 616 del 10 agosto 2017

Quota di iscrizione € 650,00 (Euro Seicentocinquanta/00)

Punteggio:

ECM02 – DIVERSITÀ E BES: IL TERRITORIO E IL RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA

Quota di iscrizione  € 600,00 (Euro Seicento/00)

Punteggio:  secondo la normativa vigente vengono attribuiti 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti.

>> Vai alla scheda

ECM04 – IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO. ANALISI, INTERVENTI E METODOLOGIE DIDATTICO-EDUCATIVE

Quota di iscrizione  € 600,00 (Euro Seicento/00)

Punteggio:  secondo la normativa vigente vengono attribuiti 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti.

>> Vai alla scheda

ECM05 – INSERIMENTO, INTEGRAZIONE ED INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ

>> Vai alla scheda

ECM06 – STRUMENTI DI GESTIONE E METODOLOGIE PER L’ACCESSO ALLE RISORSE EUROPEE FINALIZZATE ALLO SVILUPPO DEL SISTEMA EDUCATIVO – SCOLASTICO

MASTER DI SECONDO LIVELLO – 1500 ORE 60 CFU

ECM03 – MANAGEMENT, GOVERNANCE, LEADERSHIP EDUCATIVA E PERFORMANCE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA

Quota di iscrizione € 700,00 (Euro Settecento/00)

Punteggio: Punti 3 in graduatoria per il concorso a Dirigente Scolastico .

>> Vai alla scheda

Permessi diritto allo studio per corsi delle Università telematiche

Compila il form

Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile e riceverai, gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni che desideri.

[ninja_form id=25]