giovedì, Settembre 24, 2020
Home Corsi Concorso 2018 per docenti abilitati: domande dal 20 febbraio al 22 Marzo

Concorso 2018 per docenti abilitati: domande dal 20 febbraio al 22 Marzo

Inizia a prepararti iscriviti al nostro corso in presenza

Le richieste di partecipazione potranno essere inoltrate su Istanze on line a partire dalle ore 9 del 20 febbraio alle ore 23,59 del 22 marzo Il primo febbraio 2018, i sindacati si sono riuniti al Miur per un’informativa sul bando di concorso riservato ai docenti abilitati o in possesso di specializzazione su sostegno; durante l’incontro sono state comunicate le date ufficiali per inoltrare le domande. Si ritiene ormai imminente la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto.   Il reclutamento avviato riguarderà esclusivamente la scuola secondaria ed è riservata a coloro che sono in possesso di abilitazione per la classe di concorso richiesta. Nel decreto il Miur saranno specificate anche le modalità di partecipazione per i docenti di ruolo.

La tabella di valutazione dei titoli, come anticipata dalla FLCGIL, prevede l’assegnazione di un massimo di 60 punti relativi a:

• Titolo di accesso: massimo 34 punti;
  • Ulteriori titoli professionali e culturali: massimo 25 punti;
  • Pubblicazioni: massimo 9 punti;
  • Servizi di insegnamento: massimo 30 punti.

Il Dott. Bruschi ha definito i seguenti requisiti di partecipazione:

Chi può partecipare al bando GMRA (Graduatorie di merito regionali abilitati)?

• Tutti i docenti abilitati nella secondaria, senza contratto a tempo indeterminato nello Stato, per la rispettiva classe/classi di concorso;
  • Tutti i docenti di ruolo (ivi compresi i docenti infanzia e primaria) che abbiano una abilitazione in diversa classe di concorso o che vogliano partecipare da SOS a posto comune e viceversa;
  • Gli ITP che siano in GAE o in II fascia GI ENTRO la data di entrata in vigore del DLGS (31 maggio 2017);
  • Con riserva, gli aspiranti che hanno in corso la specializzazione SOS avviata entro il 31 maggio 2017, purché il titolo sia conseguito entro il 30 giugno 2018;

Il Concorso prevede una prova orale e la successiva valutazione dei titoli.
Le Associazioni CorsoOnline.net e AIDA organizzano presso le rispettive sedi dei percorsi specifici di alta preparazione coordinati scientificamente da un team d’eccezione rappresentato da Dirigenti Scolastici in servizio e Formatori del MIUR.

Iscriviti gratuitamente al seminario informativo

Per maggiori informazioni recati presso le nostre sedi:

Vitulazio – viale Italia 8
info: 3249989970